Freccia Vallone 2025, Thibau Nys alla partenza: “Le parole degli altri mi danno fiducia, ma qui ci sono tanti campioni che hanno più probabilità di me di vincere”

Da più parti Thibau Nys viene indicato come uno dei potenziali favoriti per la Freccia Vallone 2025. Il 22enne belga è all’esordio nella Classica belga, ma il caratteristico finale di questa corsa, ovvero l’ascesa del Mur de Huy, sembra essere tagliato su misura per le qualità del corridore della Lidl-Trek. Nys arriva dalla buona prestazione offerta alla recente Amstel Gold Race 2025 e persino Remco Evenepoel ha fatto sapere, alla vigilia della Freccia Vallone, che una parte della sua strategia di gara riguarderà il tentativo di evitare di arrivare insieme a Nys ai piedi dell’ultima salita.

“Le parole degli altri mi danno un po’ di fiducia in più – il pensiero di Nys alla partenza, davanti ai nostri microfoni – Ma qui oggi ci sono tanti campioni che hanno più probabilità di me di vincere questa corsa. Io proverò a fare del mio meglio e vedremo in che modo riuscirò a finire la gara. C’è sicuramente una probabilità maggiore che io non vinca, rispetto a quella che io riesca a vincere…”.

Nys conosce molto bene il percorso: “Sì, il Mur de Huy l’ho fatto tante volte in allenamento. Oggi capiremo se effettivamente è adatto a me oppure no. In gara, è la prima volta per me, quindi ci sono ancora tanti punti interrogativi. La cosa più difficile sarà comunque arrivare freschi all’ultimo passaggio sul Mur, perché penso che ci saranno tanti corridori che vorranno fare corsa dura da lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio